blog

Louise Hay – L’amore fa miracoli

Louise Hay amore e lasciare andare

L’insegnamento che ci arriva dalla natura con l’AUTUNNO, è quello di vestirsi a festa, far esplodere tutta la creatività e poi lasciar andare, distaccarsi e ritirarsi, focalizzando al proprio interno tutta la sua forza.

La natura è la più grande maestra e l’autunno insegna che i miracoli sono parte della vita. 

Se vuoi apportare un cambiamento che sembra un miracolo da quanto ti fa stare bene, il mio consiglio è:

Lascia andare l’autocritica!

” Ci sono solo due modi di vivere la propria vita.

UNO è vivere come se nulla fosse un miracolo.

L’ ALTRO è vivere come se tutto fosse un miracolo.”

Cit.    A. Einstein

Louise Hay i miracoli

 

Tu cosa scegli?

 

Se scegli i miracoli allora liberati dell’autocritica.

Ma come fare?

Come se fossero le foglie che dai rami si staccano piano piano.

Smettila di sprecare tempo ed energie avvilendoti! Lo fai da una vita e NON hai ottenuto nessun risultato.

Louise Hay che nella sua vita ha insegnato a milioni di persone ad amarsi e accettarsi afferma:

“Le critiche non costruiscono niente, demoliscono”.

Ha senso continuare ad auto-criticarti sapendo che non cambierà nulla in te, se lo fai?

Come fare per superare l’autocritica?

Ti illustro le indicazioni di Louise Hay: se sei paurosa/o o insicura/o IMMAGINATI come se tu fossi una/o  bambina/o di tre anni.

Se ti trovassi davanti ad un bambino di tre anni lo criticheresti? Ti arrabbieresti con lei/lui?

Oppure apriresti le braccia per consolarla/o affinché si senta al sicuro e protetta/o?

Dentro di te c’è un piccolo bambino.

Un bambino terrorizzato o sminuito ha bisogno di conforto, non di essere sgridato. Ricordi come ti sentivi quando nessuno ti apprezzava?

Il tuo bambino interiore si sente allo stesso modo quando ti critichi.

Rimproverarti non fa altro che acuire tutte le sensazioni più sgradevoli.

Sii gentile con te.

INIZIA AD AMARTI E AD APPREZZARTI,   è ciò di cui ha bisogno il tuo bambino interiore per riuscire ad esprimersi al massimo del suo potenziale.

“L’amore è la cura miracolosa.

Amare noi stessi

compie MIRACOLI

nelle proprie vite”

Cit. Louise Hay

Louise Hay Ama te stessa

Louise Hay ha insegnato a milioni di persone come prendersi cura di loro stessi semplicemente affermando amore, comprensione e perdono.

Vuoi imparare strumenti pratici per veicolare l’amore per te stessa e gli altri? 

Ricordi le volte in cui ti sei sentita bene con te stessa, come procedeva la tua vita?

Ricordi le volte in cui eri innamorata e ti sembrava di non avere problemi?

Proprio per questo conduco il percorso di Louise Hay “Ama te stessa – Puoi guarire la tua vita” , nella formula di 10 settimane.

In altre parole una vera e propria “palestra” per mettere in moto l’amore e avere una  cassetta degli attrezzi per fare MIRACOLI nella tua vita.

Le caratteristiche di questo meraviglioso corso che si tiene on line sono reperibili al link:

CORSO AMA TE STESSA – PUOI GUARIRE LA TUA VITA

Louise Hay l’insegnante con il cuore

Gli insegnamenti di Louise Hay sono facili e contemporaneamente estremamente potenti ed efficaci.

La forza del metodo insegnato da Louise Hay è che arriva al cuore con la sua semplicità, insegna ad amare noi stessi non solo a parole: a prendersi del tempo per guardarsi dentro e portare amore, positività, responsabilià, coraggio e perdono nella nostra vita.

Ti lascio una testimonianza di ciò che la filosofia di Louise Hay ha portato in me.

Perchè il metodo di Louise Hay mi ha aiutata a vivere meglio

 

 

Sono insegnante certificata del Metodo Heal Your Life di Louise Hay e lo puoi verificare sul sito degli insegnanti abilitati in Italia.

 

Insegnante certificata

Louise Hay affermazioni positive per migliorare le tue relazioni

Louise Hay e le affermazioni positive Le affermazione positive sono una potente tecnica ideata da Louise Hay per eliminare ciò che nella nostra mente funziona come un pilota automatico, innescando autosabotaggi che non ci permettono di ottenere le relazioni che desideriamo. Se all’interno della nostra mente infatti risiedono delle idee che crediamo vere, perché le

Read More

Ci sono relazioni e relazioni

Le nostre Relazioni non sono tutte uguali Tutti noi abbiamo imparato a relazionarci con gli altri semplicemente come ci hanno insegnato, se ci mettiamo un po’ di consapevolezza, ci guardiamo dall’esterno e impariamo quelle caratteristiche necessarie per creare relazioni equilibrate delle relazioni il gioco è fatto ed il cambiamento è avviato. Le relazioni ci fanno

Read More

Relazioni di coppia tossiche

Relazioni di coppia e relazioni interpersonali Le nostre relazioni ri – creano nella nostra vita le stesse situazioni che abbiamo vissuto da bambini. Se quando eravamo piccoli i nostri genitori ci hanno trattato con amore e rispetto, assoceremo  per sempre questo tipo di trattamento all’essere amati. Se i nostri genitori invece sono stati incapaci di

Read More

Libri utili per uscire dalla crisi femminile di mezza età

Libri per fare chiarezza e uscire dalla crisi In questo articolo ti voglio riportare alcuni libri utili per uscire dalla crisi femminile di mezza età. Una delle prime cose che possiamo fare è leggere per comprendere se siamo nel bel mezzo di una crisi di mezza età e trovare soluzioni che ci aiutino ad affrontarla.

Read More

Louise Hay e il pensiero positivo

Chi è Louise Hay Louise Hay è una famosa scrittrice americana, ideatrice del metodo di auto aiuto “Heal your life”, Puoi guarire la tua vita. Attraverso la sua filosofia, basata sul potere creativo dei nostri pensieri e sull’essere responsabile della nostra vita, ha aiutato molte persone in tutto il mondo a migliorare la propria vita.

Read More

Come liberarsi dal senso di colpa

Come liberarsi dal senso di colpa Il senso di colpa è un modo molto meschino con cui spesso le altre persone ci tengono sotto controllo, portandoci a fare cose che svolgiamo solo per senso del dovere e non per scelta. Molto spesso però il senso di colpa nasce in noi, senza che siano gli altri

Read More

Come diventare più felici: 10 trucchi efficaci

Romano Battaglia: “donare questo nostro amore al mondo…Questa non è forse felicità?” e il mondo ha assoluto bisogno di persone felici.     Come diventare più felici Per diventare più felice devi sapere che la felicità è una capacità e pertanto può essere imparata e allenata. Si sviluppa attraverso azioni mirate, che ci fanno crescere

Read More

Life coaching a Lodi e Provincia

La tua life coach a Lodi e Provincia Nel percorso del Life Coaching è sempre il cliente ad essere al centro dell’attenzione. Il life coach lavora nell’ambito del benessere. Il coach infatti ha il compito di mettersi accanto al cliente e facilitarlo a trovare e realizzare la “sua strada”. Indipendentemente dal risultato che il cliente

Read More