Aziende

 

Mi distinguo per cucire strumenti personalizzati a misura di cliente per avere un’evoluzione rapida e risolutiva del problema ed un consolidamento delle competenze.

Come personal coach propongo la più innovativa delle formazioni aziendali, training e sessioni formative individuali per mettere in circolo il valore personale e abbattere le credenze limitanti.

Mi occupo di migliorare il clima lavorativo, costruire relazioni sane e allenare l’interfunzionalità delle persone in azienda, valorizzando la diversità e favorendo l’inclusione.

Realizzo interventi formativi pratico – esperienziali, con risultati che permangono nel tempo.

 

 

 

 

“Le vostre risorse fisiche, mentali e intellettuali, che continuano a crescere e a cambiare, sono il vostro capitale personale. ”
Brian Tracy

 

All’interno di qualsiasi azienda o ambito lavorativo la produttività è strettamente legata alle persone che la compongono e svolgono il lavoro. 

In particolare nelle aziende, più le persone che vi lavorano sono appagate e si relazionano bene tra di loro. Migliore sarà il clima percepito al lavoro e maggiore sarà anche la disponibilità a lavorare bene, meglio e di più.

 

Le persone sono più soddisfatte se lavorano in un clima sereno e percepiscono un forte senso di appartenenza, sentirsi parte di un team e avere relazioni positive costituisce la base per affrontare le sfide lavorative.

Proposte per allenarsi all’eccellenza, avere un’azienda ricca di persone felici e produttive, un buon ambiente lavorativo ed un team coeso e flessibile.

 

Personal Coaching 

Tra le più innovative attività formative di potenziamento del personale è la possibilità di formazione individuale.

Le attività formative oggi vengono proposte soprattutto con i classici corsi frontali o online, conferenze o seminari, mentre stanno prendendo spazio per coprire l’importante sfida di innovazione e cambiamento gli strumenti personalizzati come le sessioni formative individuali e le consulenze specialistiche.

Una sfida che impone alle imprese di aggiornare i programmi di formazione, puntando anche su strumenti personalizzati.

Il coaching in azienda è anche molto utile per sostenere il personale, supportarlo in fasi di forte stress e facilitarne l’inserimento in un nuovo team di lavoro o in un nuovo ambito, oppure in fasi di forti cambiamenti.

Il coaching in azienda è la strategia più utile per raggiungere gli obbiettivi, siano essi personale (in ambito aziendale) o di gruppo.

Avere  a disposizione un coach in azienda significa sentirsi sostenuti, essere parte di una sinergia di focus sull’obbietto, crescita costante, miglioramento con molta meno fatica e velocizzando i risultati.

Training per relazioni vincenti

 

Organizzo formazioni pratico – esperienziali per Organizzazioni, PMI e Gruppi di lavoro per creare relazioni sane, costruire un clima lavorativo sereno, migliorare il benessere delle persone e migliorare la gestione del team. 

 

Team building attraverso il gioco

Questa formazione sfrutta il potente potere del gioco per raggiungere l’armonia di gruppo attraverso la consapevolezza, la trasformazione degli schemi disfunzionali e la risoluzione dei conflitti.  Attraverso lo strumento del gioco si rendono consapevoli le complessità dell’animo umano e delle interazioni, il gioco aiuta ad avvicinare gli uni agli altri, a creare valore nel team, con il potenziamento in positivo delle differenze personali  attraverso uno stile rispettoso e inclusivo. 

Approfondimento: Team Building: Giochi per Costruire

 

Giochi per costruire

 

Mindfulness

Percorsi di rilassamento per staccare i pensieri, diminuire lo stress, trovare benessere, disconnettersi dalle preoccupazioni e dal lavoro. Una opportunità per staccare la spina anche dal lavoro agile e dallo smart- working.

 

 

 

 

per informazioni, consulenze, preventivi e progettazioni:

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *