Life coaching a Lodi e Provincia di Lodi

Life coaching a Lodi e Provincia di Lodi

Il life coaching è uno strumento che facilita una persona (o un gruppo di persone) ad acquisire maggiore consapevolezza di sé attraverso un aiuto esterno. Il life coaching porta a un miglioramento personale e alla crescita personale… Sei interessata/o al life coaching a Lodi e Provincia di LodiSei nel posto giusto!

Sono Pamela Bravi, esperta di life coaching attiva a Lodi e Provincia di Lodi. Il mio motto è “metti in circolo il tuo valore”. Supporto persone come te a trovare le proprie risorse interiori e ad utilizzarle nel quotidiano! Se hai una bassa autostima, ti confronti sempre con gli altri e ti senti sempre in difetto, forse è il momento di cambiare rotta. Tramite gli incontri di life coaching a Lodi e Provincia di Lodi puoi imparare ad allenare la tua autostima e puoi acquisire consapevolezza su quanto vali e cambiare in meglio la tua vita perché quando riconosci il tuo valore personale tutto è possibile!

Leggi l’Intervista a Pamela Bravi per conoscermi meglio!

  • Life coach a Lodi
  • Life coaching a Lodi
  • Life coaching a Lodi e Provincia di Lodi
  • Life coach Provincia di Lodi
  • Life coaching Provincia di Lodi
  • Life coach a Crema
  • Life coaching a Lodi online
  • Life coach in Italia

Pamela Bravi – Life Coaching a Lodi e Provincia di Lodi:

la tua Life Coach di fiducia

Partiamo dal principio…

Cosa fa un Life Coach?

Il life coach tratta tutti gli aspetti legati all’area privata della persona (per esempio si occupa degli obiettivi che il cliente desidera raggiungere in ambito personale, lavorativo e relazionale, della gestione dei suoi momenti di cambiamento, della gestione emotiva e molto altro ancora).

Il life coach sostiene e accompagna il cliente (coachee) permettendogli di sviluppare l’autoefficacia e l’auto-consapevolezza, alla base di qualsiasi cambiamento.

 

Perché iniziare un percorso di Life Coaching?

Un percorso di life coaching permette di diventare più performanti nella vita e di apprendere una metodologia di azione efficace che diventa propria del cliente (coachee)!

Questo accade perché un percorso di life coaching ti permette, in un tempo relativamente breve, di ottenere dei cambiamenti che durano nel tempo ed inoltre, è una tecnica più improntata all’azione rispetto agli aspetti più teorici.

Vediamo in che modo…

 

Quali sono i punti di forza del Life Coaching?

  1. Il life coach non offre consigli, suggerimenti o soluzioni ai propri clienti ma li facilita verso la risoluzione migliore per sé.
    Attraverso domande “ben formate” il life coach porta il cliente a individuare un ventaglio di possibilità per risolvere le questioni personali. Le domande stimolano la mente a trovare soluzioni, fanno riflettere e sfruttano la naturale e innata capacità della mente di trovare risposte e soluzioni ai problemi.
  2. Il life coach gioca un ruolo da specchio e da catalizzatore, permettendo al cliente di guardarsi nel profondo e facilitando l’affiorare di idee, risorse, immagini ed emozioni. Vengono a galla così le credenze limitanti che ostacolano il cammino e possono essere sostituite con credenze utili e funzionali, che sostengono, per andare nella direzione che desiderata e sentirsi finalmente e libere e liberi dai condizionamenti.
  3. Il coachee apprende degli strumenti che sono costruttivi ma soprattutto impara a mobilitare e utilizzare delle risorse già sue, rendendole efficaci mentre prima erano rimaste ‘inattivate’ per diverse ragioni. 
  4. Per certi aspetti è un pò come se il life coach mettesse olio agli ingranaggi bloccati… In seguito ai suoi interventi possono ricominciare a lavorare perfettamente!

 

Life Coaching a Lodi e Provincia di Lodi per donne

Molte delle mie coachee-clienti sono donne. Con loro mi sento in empatia perché capisco e vivo sulla mia pelle molte delle situazioni che le mie clienti donne mi portano.

Facilitare le donne con un percorso di crescita personale attraverso il life coaching è un mio punto di forza, anche per il fatto di aver approfondito gli aspetti che riguardano il femminile dal punto di vista antropologico e sociologico, gli stereotipi di genere e il funzionamento del cervello femminile.

Posso ritenermi sempre molto soddisfatta nel vedere come le donne possono migliorarsi, prendersi cura di sé e raggiungere i risultati che desiderano attraverso il life coaching online per donne. In questi anni ho guidato quasi un centinaio di donne in un percorso di miglioramento personale e molte di loro hanno davvero dato nuova luce alla loro vita personale e lavorativa. Se sei di Lodi o Provincia di Lodi e vuoi migliorare te stessa o alcuni aspetti della tua vita, puoi farlo attraverso il Life Coaching!

 

La professione del life coach trova la propria origine nella filosofia che afferma che:

L’essere umano ha in  le risorse e le capacità per costruire e dirigere la propria vita, i progetti personali e professionali, ma in certe situazioni ha bisogno di un aiuto, per fare chiarezza, ritrovare la fiducia, superare le credenze limitanti e imparare a usare strumenti per compiere i passi desiderati.

Ecco… Su questo si basa il Life Coaching!

*il testo è ispirato e liberamente adattato da Business coaching di Massimiliano Cardani & C.

 

 

 

Life coaching a Lodi e Provincia di Lodi: posso essere io la tua life coach a Lodi e Provincia di Lodi?

Certamente sì! Sono esperta di life coaching e sono attiva a Lodi e Provincia di Lodi!

Lavoro come Life coach online dal 2016 e sono attiva a Lodi e Provincia di Lodi da quando la pandemia era lontana e le abitudini erano diverse. Per questo negli anni ho potuto affinare le mie modalità in cui svolgere questi incontri online!

Con il passare del tempo, ho implementato sempre di più la modalità online perché mi consente una flessibilità maggiore!

♦ Scopri il mio profilo Linkedin

 

Life Coaching a Lodi e Provincia di Lodi

Sei di Lodi o Provincia di Lodi e vuoi sapere quali sono gli strumenti che utilizzo nel percorso di crescita personale?

La modalità online mi permette di svolgere la mia attività sia rivolta alle persone in modo individuale che ai gruppi.
Oltre alle tecniche tradizionali di PNL e quelle più innovative di NeuroSemantica di cui sono Life coach, mi caratterizza l’uso di giochi evolutivi, un importante strumento di crescita personale.

Questo tipo di giochi sono funzionali per creare empatia, rendere più scorrevole il percorso diminuendo le resistenze e le tappe. In altre parole lo stato di flusso del gioco permette di ottenere più risultati con meno fatica e in modo divertente.

Completo le tecniche con il metodo Louise Hay che, attraverso il suo messaggio di amore, compassione e fiducia mette la persona al centro della totalità delle possibilità. Faccio parte degli insegnanti con certificato HYL®, visita il mio profilo sul sito ufficiale Louise Hay Italia

Nel tempo la mia formazione continua e si arricchisce di nuove esperienze e tecniche che metto a tua disposizione. Questa passione per la crescita personale mi porta ad approfondire sia le discipline olistiche che quelle più scientifiche.

 

 

Life coaching a Lodi e Provincia di Lodi: cosa puoi ottenere da un percorso di crescita personale di life coaching?

I miei percorsi ti aiutano:

  • a risolvere diversi tipi di problemi,
  • a migliorare la tua autostima,
  • a smettere di criticarti e sminuirti,
  • a usare la capacità creativa dei pensieri,
  • cambiare le credenze limitanti,
  • raggiungere i tuoi obiettivi personali e lavorativi,
  • migliorare la tua vita, ma soprattutto ad apprendere conoscenze e strumenti che ti permettono in futuro di affrontare sempre meglio le difficoltà che la vita ti pone.

In sintesi, il life coaching ti consente di ottenere un miglioramento personale!

Se hai apprezzato questo articolo che illustra il mio servizio di Life Coaching a Lodi e Provincia di Lodi, dai un’occhiata anche a questi altri articoli!

 

 

Crisi di mezza età femminile: alla scoperta della crisi dei 50 anni

Life coach

Cos’è e come funziona il coaching online?

Bassa autostima: si può tornare a volersi bene?


I percorsi di coaching e  di crescita personale, si collocano nell’ambito del benessere.
Non vogliono e non possono sostituirsi a terapie, non curano e non fanno psicoterapia.


 

Sei di Lodi o abiti in Provincia di Lodi? Contattami per prenotare un incontro conoscitivo e gratuito di life coaching:

     

    Rispondi