Cristallo terapia di cosa si tratta?
La cristallo terapia è una pratica che si basa sull’uso di cristalli e pietre naturali per favorire il benessere fisico, emotivo e spirituale. Ogni pietra ha una propria energia unica che, una vibrazione che si connette e interagisce con la persona.
Nella Cristallo terapia si usa un set di cristalli che vengo adagiati sul corpo e che possono essere percepiti come “vivi”, poiché si sentono fluire o scorrere le energie, pulsare, oppure sentire freddo e caldo e altre sensazioni simili.
La cristallo terapia è una forma di cura che usa l’energia dei cristalli per armonizzare il corpo e la mente. Ogni cristallo, a seconda delle sue caratteristiche fisiche e chimiche, emette vibrazioni energetiche che sono utilizzate per riequilibrare i flussi energetici dell’organismo. La base di questa pratica è costituita dall’idea che tutto nell’universo sia costituito da energia, compresi gli esseri viventi. Quando un cristallo viene posto in prossimità di una parte del corpo o a livello dell’aura, la sua energia interagisce con quella della persona, creando un effetto terapeutico.
Puoi leggere anche: Cristalli per la Crescita Personale: i 5 da avere sempre con te
La cristallo terapia e i cristalli
I cristalli e le pietre, si caratterizzano per composizione chimica, reticolo cristallino, colore, durezza, peso specifico e proprietà ottiche e meccaniche. Ogni cristallo è unico e possiede una propria energia vibrazionale, (energia vitale o chi) ed è caratterizzato dal ricevere, emanare, riflettere e proiettare la luce, la forma di energia più elevata presente nell’universo.
I cristalli e le pietre possono si distinguono anche per la loro formazione, cioè il modo in cui si sono generate e il luogo, facendosi portavoci di un imprintig del tutto unico. Ogni cristallo ha quindi una propria “firma energetica” che interagisce con il campo vibrazionale umano e dello spazio in cui si trova.
Il trattamento di Cristallo terapia
Il trattamento di cristalloterapia, che consiste nel posare sapientemente i cristalli sul corpo, è una delle tecniche più avanzate ed efficaci per ripulire l’aura, liberarsi dai traumi e connettere la persona con la propria fonte interiore di verità e potere personale.
Grazie al trattamento di cristallo terapia infatti si apre la capacità di rinnovarsi, di lasciare andare, di connettersi con il proprio sè superiore e collegarsi con la propria anima.
La pratica di cristallo terapia è davvero un meraviglioso regalo e momento di profondo relax. Le pietre alzano le frequenze e dissolvono i segni lasciati da vecchie sofferenze, che continuano a creare disagi creano disagi.
Fare un percorso di cristallo terapia
Significa iniziare una pratica di crescita attraverso i cristalli, per prendersi la responsabilità di avviarsi su un cammino di trasformazione interiore.
Il potere dei cristalli e la cura delle emozioni
Quando le pietre vengono disposte sul corpo nella cristallo terapia, è possibile che antichi ricordi o emozioni sopite emergano. Questo processo di rilascio emotivo è una parte essenziale del trattamento. Talvolta, le cause profonde di disagi emozionali possono risalire all’infanzia, alla nascita, a periodi precedenti o addirittura a vite passate. L’emergere di queste situazioni permette di affrontarle, superarle e neutralizzarle, favorendo così un’autoguarigione profonda.
Il potere di riprogrammazione attraverso la cristallo terapia
Attraverso questo processo, è possibile modificare le proprie convinzioni limitanti e potenziare le energie personali. I cristalli e la cristallo terapia agiscono come catalizzatori per trasformare il vecchio in nuovo, favorendo una crescita che si riflette su tutti i livelli dell’essere umano: fisico, emotivo e mentale.