Life coaching per vivere meglio: 10 esercizi per essere felici

Life coaching per vivere meglio

Life coaching per vivere meglio: perchè il life coaching fa vivere meglio?! Prima di tutto devi tenere a mente una cosa molto importante: la felicità è una capacità e come tutte le capacità, può essere imparata e va allenata! Attraverso azioni mirate, quindi, è possibile sviluppare la felicità e ciò ci consente di vivere la vita che desideriamo e di diventare la persona che vogliamo essere. Se invece sei abituata/o ad accontentare sempre gli altri (i figli, la fidanzata/o, il marito/moglie o i genitori…) sappi che hai scelto una strada molto più difficile e faticosa.

Romano Battaglia: “donare questo nostro amore al mondo… Questa non è forse felicità?”

e il mondo ha assoluto bisogno di persone felici.

life coaching per vivere meglio pamela bravi
Life coaching per vivere meglio

Life coaching per vivere meglio: 10 esercizi per essere più felice

  • 1. AMATI!

life coaching per vivere meglio pamela bravi

Non rimandare la tua felicità, trattati con cura e non criticarti! Sei tu che convivi con te stessa/o, quindi smettila di fare pensieri negativi e di condannarti per i tuoi sbagli. Pensa a nuovi modi di volerti bene, pensa a come puoi migliorarti giorno dopo giorno… Il primo passo è riuscire ad essere dolce e paziente con te stessa o te stesso
Coccolati, prenditi del tempo per te, fai le cose che ami fare e prenditi cura di te.
Ci sono infiniti modi di amarti… Vuoi scoprirne altri?

Louise Hay: 10 settimane per tornare ad amarti

 

  • 2. VIVI IL QUI ED ORA! life coaching per vivere meglio pamela bravi

Il qui ed ora, il presente è l’unico e il solo momento su cui hai potere e su cui puoi agire. Ieri se ne è andato, fa parte del passato ed è inutile rimuginarci sopra. Domani invece non è ancora arrivato e non sai cosa avrà in serbo per te. È inutile continuare a torturarsi per cose già avvenute e che non possono essere cambiate! In questo modo è impossibile raggiungere la felicità! Spesso infatti rimaniamo aggrappati al passato senza renderci conto che non possiamo fare nulla per cambiarlo… Il futuro invece è in divenire: pre-occuparsi, cioè angosciarsi in anticipo per eventi che potrebbero non accadere mai, è inutile! Non sembra anche a te un bel modo per intrappolarci da soli?

 

  •  3. SORRIDI!life coaching per vivere meglio pamela bravi

Il sorriso è un attivatore naturale di benessere che distende i muscoli, allevia lo stress, l’ansia e la paura e ci rilassa… In più ci fa apparire più belli e piacevoli.
Molti studi dimostrano che solamente iniziando a sollevare le punte della bocca verso l’alto, possiamo dare forma a un luminosissimo sorriso in grado di inondarci di ormoni del benessere!
Sorridere non costa nulla e ha un impatto positivo, per cui prima di proseguire con la lettura… Sorridi!

 

  • 4. GODI DELLA COMPAGNIA DI PERSONE FELICI!life coaching per vivere meglio pamela bravi

Stai con persone positive e allegre che ti fanno stare bene. Si dice che si finisce per assomigliare alle 5 persone che frequenti più spesso, per cui circondati di persone a cui vorresti assomigliare

L’importanza delle relazioni sociali nella propria vita

 

  • 5. MUOVI IL TUO CORPO!life coaching per vivere meglio pamela bravi

Il corpo è la nostra casa, come puoi non mantenerlo al meglio? Prenditi cura del tuo corpo, è il tuo luogo sicuro e mantenerlo sano ti farà stare meglio. Scegli uno sport che ti fa stare bene e praticalo, magari in compagnia di qualcuno con cui puoi divertirti. Non è necessario affaticarsi con ore di allenamento… anche una semplice passeggiata è un ottimo modo per mantenerci in forma e abbattere lo stress prendendosi un momento per la cura del corpo!
Sentirti fisicamente più vitale e piena/o di energia ti aiuta a mantenere pensieri positivi e ad essere più soddisfatta e felice di te stessa/o!

 

 

  • 6. CELEBRA I TUOI SUCCESSI!life coaching per vivere meglio pamela braviLa regola è: celebrati sempre, sia per i grandi, che per i medi, che per i piccoli minuscoli risultati! Questo ti aiuta ad avere gratitudine e serve per mantenere viva la motivazione. Così puoi continuare a migliorarti!

Crescita personale: cos’è e perchè ti migliorerà la vita

 

  •  7. COLTIVA LA GRATITUDINE!life coaching per vivere meglio pamela bravi
    La Vita ci offre continuamente doni, sta a noi saperli riconoscere e accettarli… essere grati per ciò che abbiamo e per ciò che riceviamo ci aiuta ad essere più felici.La gratitudine ti aiuta a riempire il cuore di gioia: ogni sera, prima di addormentarti, potresti scrivere 3 cose per cui essere grata. Questa piccola azione ti aiuterà a prendere consapevolezza riguardo ai doni che la vita ti ha offerto, a dare valore a ciò che di positivo c’è e ti aiuterà anche a dormire più serenamente!

 

  • 8. DAI LIBERO SFOGO ALLA CREATIVITÁ!

life coaching per vivere meglio pamela bravi

La creatività è una bella capacità da coltivare e allenare nel quotidiano: balla, dipingi, cucina, ascolta musica, scrivi, crea! Ti accorgerai di possedere capacità che non pensavi neanche di avere!
La creatività ha a che fare anche con la facilità nel trovare soluzioni (ai problemi, alle varie situazioni, a come svolgere le cose in modo differente, ecc…) e per cui è importante coltivarla!

 

  • 9. FAI QUALCOSA DI NUOVO!

life coaching per vivere meglio pamela bravi

Fare qualcosa di nuovo significa uscire dalla zone di comfort e sperimentare nuove situazioni, porsi nuove sfide. Molti studi dimostrano che quando impariamo qualcosa di nuovo siamo più soddisfatti. Evadere dalla nostra quotidianità permette anche di scoprire nuove passioni, nuove capacità e nuove strade per fare ciò che già facciamo.
Da cosa possiamo iniziare? Cucinare un piatto insolito, imparare una lingua straniera, fare un nuovo hobby, conoscere qualcuno…

 

  • 10. IMPARA DAI TUOI ERRORI!

life coaching per vivere meglio pamela bravi
Quando facciamo qualcosa di sbagliato finiamo per criticarci e tormentarci di continuo. Questa pratica però non serve a nulla. Dobbiamo guardare l’errore sotto un’altra luce: è un’esperienza passata da cui possiamo imparare moltissimo. È un’occasione per crescere. Questo ci è utile per prepararci a vivere quella medesima situazione in modo diverso.

Bassa autostima: si può tornare a volersi bene?

 

Una celebre frase di Einstein dice

“Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”.

 

Dopo che abbiamo raggiunto uno stato di felicità, dobbiamo mantenerlo con l’impegno e l’applicazione personale.

life coaching per vivere meglio pamela bravi

Life coaching per vivere meglio: sei felice?

Quanto ti riconosci in questo identikit?
  • Hai uno spiccato senso di libertà e spontaneità;
  • hai un viso sorridente e ridi spesso;
  • hai una sensazione di benessere, sia fisica che in relazione a se stessi e alle persone vicine;
  • hai una visione positiva e fiduciosa del mondo circostante;
  • hai uno sguardo luminoso e aperto;
  • provi gioia improvvisa;
  • sei di buonumore anche quando si devono affrontare delle situazioni non facili o fastidiose.

 

Se il test non è andato bene e ti senti infelice, non è il caso di buttarti giù! Usa i 10 trucchetti che ti mettono in moto per aumentare il grado di felicità e se vuoi scoprire che cos’è il life coaching per vivere meglio, fissa un incontro conoscitivo gratuito:

 

Life coaching per vivere meglio: Pamela Bravi

Sono Pamela Bravi, life coach esperta di miglioramento personale e crescita personale e posso aiutarti a ritrovare e a mantenere uno stato di felicità e serenità attraverso un percorso di life coaching!

Life coach Pamela Bravi insegnante metodo Louise Hay
Life coach Pamela Bravi

 

Sono insegnante certificata del Metodo Heal Your Life di Louise Hay (Puoi guarire la tua Vita) e lo puoi verificare sul sito degli insegnanti abilitati in Italia.

Louise Hai – Puoi guarire la tua vita: Pamela Bravi insegnante certificata

 

 

 

Conduco corsi del metodo Louise Hay oramai da quasi 10 anni, non mi stanco di rifarli perché sono davvero un’eccezionale strumento di miglioramento personale e sviluppo del proprio potenziale.

Fare un corso di crescita personale significa darsi la grande possibilità di esercitarsi e mettersi in gioco ma anche applicare le conoscenze che i libri ti possono insegnare. Quando passiamo all’azione mettiamo davvero il turbo alla nostra vita.

 

Se hai apprezzato questo articolo che illustra il come il life coaching può migliorare la tua vita e come da solo/a puoi fare piccole azioni quotidiane per essere più serena/o, dai un’occhiata al mio canale YouTube  e anche a questi altri articoli!

 

 


I percorsi di coaching e  di crescita personale, si collocano nell’ambito del benessere.
Non vogliono e non possono sostituirsi a terapie, non curano e non fanno psicoterapia.


 

Se sei interessata o interessato ad un corso puoi scrivermi qui sotto per prenotare un incontro conoscitivo e gratuito!

    Rispondi