Raggiungere gli obiettivi aziendali: Nuovi modelli di comunicazione

Migliorare la propria comunicazione può migliorare la comunicazione dell’intera azienda e della tua vita!

Perché è importante comunicare efficacemente

Comunicare efficacemente è importante perché viviamo in un mondo di cambiamento senza precedenti, più scopriamo più c’è da scoprire, ogni domanda apre la porta a nuove domande. Abbiamo bisogno di sapere come comunicare non solo con persone di culture ampiamente diverse ma soprattutto come  comunicare con noi stessi e imparare a farlo bene con le persone con cui siamo continuamente in relazione.

Migliorare la comunicazione in azienda

In tutti i tipi di aziende è utile che il personale sia in perfetta relazione sia al proprio interno, che per verso l’esterno. Avere una comunicazione efficace fra i dipendenti e collaboratori significa creare un buon clima aziendale, avere fiducia, evitare fraintendimenti, malintesi e incomprensioni.

Comunicare meglio significa quindi risparmiare tempo, avere dipendenti più felici, che lavorano in un clima di fiducia e coinvolti nel creare valore.

La comunicazione efficace è alla base di solide relazioni tra il personale dell’azienda

Non esiste azienda o impresa senza che ci sia una relazione tra i dipendenti e i collaboratori. Il modo in cui il personale si relaziona dipende non solo dalle caratteristiche personali di ognuno ma sopratutto di come le persone comunicano fra loro.

La comunicazione infatti è la base di qualsiasi relazione!

Fornire ai propri dipendenti gli strumenti per migliorare la propria comunicazione significa investire sul capitale umano e sopratutto costruire relazioni solide tra i dipendenti.
Avere un flusso di buone relazioni significa far crescere l’azienda attraverso le persone e raggiungere più facilmente gli obiettivi aziendali.

 

Perché investire “ora”sulla comunicazione all’interno dell’azienda?

Nell’epoca del digitale abbiamo bisogno di imparare come mai prima a parlare (dal vivo) nel migliore dei modi.

Sappiamo che  comunicazione è alla base di tutti i rapporti tra le persone, sia personali che professionali.

Negli ultimi anni abbiamo dimenticato le basi della comunicazione per specializzarci in quei linguaggi tipici del digitale.
Tuttavia per relazionarci al meglio abbiamo bisogno di comunicare “di persona”.

Quando siamo in relazione con gli altri è impossibile non comunicare. Comunichiamo anche non intenzionalmente infatti  tutto è comunicazione (anche la nostra postura, la mimica facciale ecc).

In che modo la comunicazione può essere migliorata?

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) è un modello di comunicazione e un processo di ricerca degli schemi consci e  inconsci, che sono unici per ognuno di noi, al fine di sviluppare le nostre personali formule per il successo, di imparare da ogni situazione, da chiunque e da ogni intuizione.

Nuovi modelli di comunicazione è un corso per:

  • Comprendere meglio il funzionamento della comunicazione umana;
  • migliorare le proprie relazioni a livello personale e professionale;
  • essere più consapevole della propria comunicazione e renderla più efficace;
  • Apprendere gli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica in modo facile, coinvolgente e divertente;
  • entrare più velocemente in sintonia con gli altri;
  • capire meglio il modo in cui le persone comunicano;
  • gestire al meglio le proprie risorse mentali.

Quali sono gli argomenti del corso Nuovi modelli di comunicazione:

  • principi e regole base di una comunicazione efficace ed efficiente;
  • i 4 sistemi rappresentazionali di comunicazione e i loro utilizzi (esempi ed uso);
  • il significato della comunicazione;
  • ciò che vorremmo comunicare e ciò che viene percepito dagli altri;
  • i livelli della comunicazione;
  • la comunicazione non verbale e paraverbale;
  • comprendere e farsi comprendere;
  • come creare empatia;
  • esercizi pratici per sperimentare le differenti tecniche,
  • simulazioni di situazioni tipiche di relazione aziendale e strategie di miglioramento.

Il corso “Nuovi modelli di Comunicazione©”  è un ideato da  2013 BlessYou [education@blessyou.me ] di Lucia Giovannini e Nicola Riva, tra i più famosi e richiesti formatori aziendali.

Il corso è pertanto già stato sperimentato con efficacia all’interno di numerose aziende.

Per maggiori informazioni e richieste di preventivi puoi contattarmi  qui