Chi sono

Percorsi di crescita personale

La mia professione è una passione che dura da una vita.

Il mio percorso di crescita:

sin da ragazza mi sono interessata al tema del miglioramento personale, iniziando a praticare la Meditazione e utilizzare tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica), divorando libri.

Laureata in geologia ho messo in secondo piano le mie passioni sino al 2008, quando alcune vicende famigliari e personali hanno stravolto la mia vita.

Un forte momento di difficoltà:  mi ha portato “dalle stelle alle stalle”.

Per affrontare la situazione di crisi ho compreso ben presto che era necessario “rimboccarmi le maniche” e ricominciare da me!

Ho scavato dentro di me ripescando le risorse coperte da molta polvere, le ho rafforzate ritrovando fiducia in me stessa e nelle mie potenzialità, ho riscoperto la PNL e ho sperimentato su me stessa differenti tecniche di sviluppo e crescita personale, provando la magia della trasformazione datami dal percorso di miglioramento.

La mia crisi si è trasformata in rinascita:

con il tempo ho capito che quella difficoltà, che oggi amo chiamare sfida, era arrivata nella mia vita per permettermi di apportare un forte cambiamento.
Oggi sono felice di raccontare che ho fatto di quell’ inevitabile sfida un momento di crescita, che ora vivo molto meglio e soprattutto ho ben chiaro chi sono ed il significato della mia vita.

La mia formazione: coaching, Louise Hay e tanti percorsi di crescita personale

Decido infine di rimettermi a studiare per saperne molto di più e strada facendo comprendo la mia “missione”: accompagnare le persone durante la fase di cambiamento per aiutarle a comprendere la luce che si cela dentro il buio, … ed eccomi qui come Life Coach in PNL e NS e Insegnante HYL ® – metodo Louise Hay  e tanti corsi frequentati di varie discipline.

(PNL: Programmazione Neuro Linguistica, NS: Neuro Semantica)

Louise Hay:

è giunta a coronare il mio cammino personale e professionale con il suo messaggio di amore e rispetto per se stessi.

Mi ha insegnato che l’amore per se stessi è una cura formidabile capace di fare molti miracoli nella nostra vita e che per cambiare ciò che ci circonda bisogna prima cambiare noi stessi attraverso il rispetto e l’amore per noi.

Con le sue tecniche ho imparato a credere nella possibilità concreta di realizzare i propri sogni, uno dei miei si è realizzato: accompagno le persone nei cambiamenti che la vita mette sul loro cammino come Coach e trainer e portando la mia esperienza personale di crisi e rinascita.

Credo che ognuno di noi possa contribuire per migliorare il nostro pianeta e possa creare del valore.

Mi piace rispettare la natura e gli animali, fare scelte consapevoli sul cibo, su ciò che consumo e sulle mie abitudini di vita.
Mi da gioia mettermi al servizio degli altri e fare la differenza nella vita delle persone, mi piace creare cooperazione, vivere con passione e seguire i miei sogni.

———-

Se vuoi saperne di più della mia proposta di percorsi di crescita personale per le sessioni individuali: coaching
di gruppo: eventi