Libri utili per uscire dalla crisi femminile di mezza età

Libri per fare chiarezza e uscire dalla crisi

In questo articolo ti voglio riportare alcuni libri utili per uscire dalla crisi femminile di mezza età. Una delle prime cose che possiamo fare è leggere per comprendere se siamo nel bel mezzo di una crisi di mezza età e trovare soluzioni che ci aiutino ad affrontarla.

La crisi di mezza età è un passaggio quasi obbligatorio, possiamo dire che arriva per tutti. Prima di disperarsi infatti è bene approfondire l’argomento, la situazione potrebbe essere molto diversa da quella che ti frulla per la testa.

Certo è che si tratta di un momento della vita in cui è necessario mettersi profondamente in discussione.  Le persone affrontano questo momento in modo differente: c’è chi risponde immediatamente con una rinascita, c’è chi soffoca tutto e vive silenziosamente nel disagio e c’è chi va in tilt.

Molto dipende da come reagisci davanti a  questo momento in cui è necessario mettersi in gioco.

Cos’è la crisi mezza età donne

Per quanto riguarda la crisi al femminile gli studi dimostrano che nel corso della vita la curva del benessere personale ha un andamento a “U”.

Esaminando nel dettaglio la curva del benessere si nota che il picco negativo si manifesta proprio verso la metà della vita. La stessa situazione è  stata rilevata anche  negli altri primati, questo porta quindi proprio a pensare che un momento di basso mentale sia biologicamente naturale.

Sull’età esatta della crisi non si ha un momento preciso, quanto piuttosto una fascia abbastanza larga. Il filosofo Kieran Setiya, docente al MIT di Boston,  spiega che: se da una parte la fine della giovinezza si sposta sempre più in là nel tempo, (oggi raggiungiamo l’età di mezzo a 45 anni) dall’altra parte, questa è un’epoca che espone al rimpianto già a 30 anni, perché oggi abbiamo tante opzioni e dobbiamo spesso rinunciare a più cose,  sin da giovanissimi».

Puoi approfondire meglio cos’è la crisi di mezza età in altri articoli del mio blog.

 

Libri per donne in crisi che vogliono cambiare in meglio

Libri utili per uscire dalla crisi femminile di mezza età.

  • Puoi Guarire la tua vita di Louise Hay

    Un libro di autoguarigione che ti permette di comprendere la tua ciò che ti accade. Profondo e allo stesso tempo pratico perché contiene esercizi che puoi fare da sola e iniziare il tuo miglioramento sin da ora.
    Io sono insegnante Certificata del Metodo di Louise Hay, posso essere testimone del fatto che il metodo esplicato nel libro posso essere non solo d’aiuto ma creare veri e meravigliosi cambiamenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Crea la vita che vuoi di Lucia Giovannini

    Un libro per rinascere. Ti aiuta a mettere in circolo le tue capacità e ripartire anche da una nuova vita.
    Semplice, concreto e allo stesso tempo efficace.
    Lucia Giovannini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • E venne chiamata due cuori di Marlo Morgan

    Una storia vera da leggere tutta di un fiato. Ti permette di sognare, di credere che tutto sia possibile e ti aiuta a sviluppare un profondo senso di fiducia nei confronti della vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Luna rossa di Miranda Grey

    Un libro risorsa per ogni donna. Permette di capire la ciclicità della donna e di usarne il potenziale. Spiega le caratteristiche delle differenti fasi di vita della donna chiarendone bene punti di forza e criticità

Crisi di mezza età nella coppia e nel matrimonio

Vincere senza conflitti di Nicola Riva

Questo testo è ideale per migliorare i conflitti all’interno della coppia, creare una relazione sana a partire da una comunicazione efficace.

Permette di evitare i maltesi, le incomprensioni e soprattutto aiuta a trovare una soluzione di valore, molto più di una mediazione, nelle controversie della coppia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono un’esperta di crescita personale e

Ti posso accompagnare in un percorso che ti permetta di trasformare la tua crisi in un’opportunità.

 

Il mio motto è

“Metti in circolo il tuo valore”


 

Ti offro la possibilità di incontrarci nel mio studio oppure on-line e conoscerci in primo incontro gratuito.

 

 

 

RESTIAMO IN CONTATTO

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *